TJ del TJ’s Angling Centre ia Killaloe ha pescato un paio di giorni sul Lough Derg coi pescatori francesi Richard e Katia.

luccio
luccio di 1.14m

Alcuni grossi lucci, il più grosso per Richard di 1.14cm.

Il secondo giorno le condizioni erano peggiori ma Katia è riuscita a prenderne uno bellissimo di 1.08m.

Katia, luccio di 1.08 cm
Katia, luccio di 1.08 cm

Richard e Katia vincono il nostro Catch of the Week

Go fishing

TJs Angling Centre

Address

Main StreetBallina  Killaloe Co. Tipperary V94 Y8CNIreland
Emailinfo@tjsangling.com

Websitetjsangling.com

Categories: Angling GuideHidden HeartlandsPike GuideTackle Shops

Pike fishing around Killaloe Angling Centre

I pittoreschi villaggi di Killaloe e Ballina sono divisi dal River Shannon alla estremità sud del possente Lough Derg di 32000 acri.  Questi villaggi distano kms da Limerick City 50 kms da Shannon Airport. Killaloe è un ben assestato Pike and Coarse Angling Centre con tutti i servizi disponibili.

Dove pescare

Le Fisheries descritte in questa guida coprono il tratto inferiore dello Shannon. Ci sono molte acque nascoste, spiagge ed isolotti alla fine del Lough Derg con eccezionale pesca di breme. Attenzione perché sono zone rocciose da evitare col maltempo per vostra sicurezza. TJ O’Brien e il TJ’s Angling centre organizzano uscite e offrono supporto. Controllare sempre le previsioni del tempo.

Stazioni di pesca, anche per disabili, a Twomilegate. Killaloe è anche una buona base per EAST CLARE LAKES. Altri centri di pesca nei dintorni sono O’BRIENSBRIDGE sul River Shannon e MOUNTSHANNON e SCARIFF sulle rive occidentali del Lough Derg

Pike Perch Bream Roach Tench Rudd Hybrids
R Shannon & Lough Derg Killaloe *** P *** ** P P ***
Twomilegate Lough Derg ** P ** ** P * **

R Shannon & Lough Derg Killaloe

Killaloe è un’ottima base per la pesca al luccio su Lough Derg e River Shannon. Ottimi risultati a monta di Killaloe sul lago e a valle sullo Shannon verso la diga E.S.B. (Electricity Supply Board) Dam, con pesci fino a 20 lbs. Trolling  con cucchiaini e plughi o esche morte   da una barca in deriva. In primavera pescare sottoriva. Qui si tiene il European Pike Angling Challenge ogni anno in Settembre e si stanno sviluppando International Pike fly Competition.

Se pescate da riva attenzione al meteo perché il lago può essere pericoloso, indossare vestiti adatti.

FACILITIES e ACCESSI: con la barca l’accesso è difficoltoso mentre da riva occorre il permesso del proprietario del terreno. Info da TJ’s Angling Centre Killaloe.

Twomilegate Lough Derg

Ottimo per il coarse fishing, con servizi sulla riva, per Breme e pesci bianchi. Si trova sulle spiagge del Lough Derg di fianco al ‘Activity Centre’ in Twomilegate circa 5 kms da Killaloe village sulla strada per Scariff. E’ l’unico posto attrezzato.

Evitare se c’è vento specialmente da est e nord-est

FACILITIES e ACCESSI: car park vicino al Activity Centre con 9 piazzuole attrezzate per 2-3 pescatori ciascuna.

Come arrivare: da Killaloe prendere la Scariff per 5 kms. Facile accesso dal Centro di amenità alle postazioni.

Noleggio barche

Boat Hire sul Lough Derg


traduzione e testi Doriano Maglione