Di Markus Muller, 10 settembre 2021, traduzione e testi Doriano Maglione

Tempo caldo e stabile a inizio settimana con livelli estremamente bassi e pochi segni di attività in fiumi e laghi, così ad esempio nel Lough Cohn. Però con le recenti piogge la pesca a trote e salmoni dovrebbe migliorare in particolare a nord e nel west.

Pesca fiacca anche nel Blackwater e nel sudovest con l’eccezione dei fiumi Ilen e Cohmolla rivers dove è stato preso qualche bel pesce. Pesca difficile anche nel Moy,  dal mentre notizie River Boyne riportano buone catture di grilse in agosto tra Drogheda e Navan.

Pat O’Toole ha preso un bel pesce di 12 lbs nel Boyne
Pat O’Toole ha preso un bel pesce di 12 lbs nel Boyne

Difficile anche il coarse angling con temperature medie di 25 gradi e sole forte senza un filo di vento, cosi il first annual Strokestown Autumn Angling Festival  ha visto Andrew Burnett vincere con un peso totale di 92lbs. 13oz.

Andrew Burnett
Andrew Burnett

Sempre nelle Midlands, altra competizione nel Grand Canal con molte tinche catturate.

Difficile anche per la pesca al luccio, comunque Steven Powell dei Lure Guides ci scrive dall’Erne mentre la maggior parte dei pescatori ha partecipato al Lough Ree Predator Challenge, con 24 squadre e la vittoria di Tomy Kurman e Jacek Gorny noti “Disco Team”.

Angler with pike
Paul Bourke, Lough Ree
The “Disco Team”
The “Disco Team”

Come sempre quando tempo stabile e caldo rendono difficile la pesca in acqua dolce la pesca in mare è al top- In Contea Cork diverse barche hanno preso il loro primo tonno della stagione e lo stesso nel nordwest.

Tony Santry, Cork
Tony Santry, Cork

 

Lo skipper Luke Aston di Clare  ha preso  molte specie tra cui spurdog e cod di buona taglia. Sean Maguire, Clare, sulla Lady Gwen II has lo ha seguito… Il nostro Catch of the Week va a al giovane Denis Foster col suo fantastico debutto nel Shannon Estuary.

Dan Foster
Dan Foster

Piu a nord, in Galway Bay di nuovo buona pesca di squali. John Fleming e anche kKevin MacGabhann, skipper of the Maighdean Mara, con bei whitefish.

Bel cod in Galway Bay
Bel cod in Galway Bay

Altre notizie

Inland Fisheries Ireland ha rilevato un incremento di pesca illegale nel 2020.

Sono state comminati 119 procedimenti nelle fisheries contro 67 nel 2019. Inoltre 1,287 multe contro 788. Qui sotto lo schema delle sanzioni comminate

 

Markus Müller
Catch, Photo, Release

All the angling news

Salmon Fishing Reports

Trout Fishing Reports

Coarse Angling Reports

Sea Angling Reports

Pike Angling Reports

Other News

                                                                                                

Ancora la pesca in mare a farla da padrona, ma non solo…