Tipica settimana estiva. Tempo nel west e sud-ovest con quindi eccellenti risalite di grilse.

In County Cork, buona pesca di salmoni e trote di mare sull’Owenmore e sul Munster Blackwater good sport on the Owenmore Fishery, Munster Blackwater also reported excellent angling.

Glenda Powell
Glenda Powell

Eccezionale numero di grilse sul Moy Moy saw a phenomenal week’s fishing. Idem alla Galwaz Weir, anglers on the Galway Weir got their share in grilse fishing as well! Tra gli altri il vecchio manager della fishery Ned Cusack. Che ha catturato due salmoni all’età di 102 anni.

Ned col figlio Eamon
Ned col figlio Eamon

Ned ha preso anche un invasivo Pacific pink salmon. Pacific pink salmon è una specie alloctona che può essere dannosa. Perciò Inland Fisheries Ireland has issued an alert chiede ai pescatori di non rilasciarli e segnalarli all’IFI.

Malgrado luglio non sia un gran mese per le trote, Mick Flanagan col partner Dermott O’Toole si sono divertiti a secca decent dry fly fishing on Mount Dalton Lough vicino a Mullingar.

Degno di nota l’evento di costruzione mosche da luccio livestream by Norbert Renaud del L’Ile Verte Fishing Lodge.

Si è tenuta la competizione del IASCaire Feeder Fishing Club final match of their Covid Rehab League.

Qualcuno dice che non ci sono più breme ma Arthur Senior membro di  Midland & District Coarse & Pike Anglers (MADCAPS), smentisce con un cestino di 10 pesci per oltre 70 libbre super haul of 10 bream for 70+lbs.

Ottime notizie per la pesca in mare tra cui tope a Wicklow. fantastic tope and hound fishing in Wicklow.

Grande pescata notturna con gronghi, blues e ling a Courtmacsherry ed eccellente pesca in West Clare.  great night session producing specimen conger, fishing West Clare  remains excellent

Ottime notizie con molte specie da Galway e Sligo (tope) Super mixed fishing, sea anglers in Sligo enjoying exciting tope action.

Per quanto riguarda la pesca al tonno pinna blu i pescatori in Irlanda partecipano ad un programma di ricerca. Solo le barche autorizzate possono praticare questa pesca.

Take or upload photo of Bluefin & new Tag

Safe fishing to all and tight lines

especially here in Ireland.

Markus Müller

Traduzione e testi Doriano Maglione

Catch, Photo, Release

All the angling news

Salmon Fishing Reports

Trout Fishing Reports

Pike Fishing Reports

Sea Angling Reports

Coarse Fishing Reports