Pesca dalla spiaggia

Pesca dalla spiaggia

Una delle destinazioni migliori d’Europa per ogni tipo di pesca dalla spiaggia e tantissime specie davvero.

Spiagge con grandi mareggiate

Lo scenario delle spiagge occidentali durante la mareggiata è fantastico. Il pescatore prudente può pescare con grande successo in wading tra le onde perché la spiaggia è bassa e sicura. Chiedere ai locali consigli sulla sicurezza!!

La popolazione di spigole, che era la primaria nella zona, è in aumento, ma è anche pieno di razze, passere e gattucci. Squaletti occasionali, anche offshore in Clare, Galway e Mayo. Sono molto divertenti e vengono rilasciate vivi. Le spiagge a nord di Wexforf offrono pesca per le razze e squali mustelus in primavera, mentre in inverno le spiagge di Wicklow e Cork danno piccoli merluzzi.

Spiagge rocciose

Ci sono miglia di spiagge rocciose. I pesci prevalenti sono pollack e wrasse. Ottime le coste a picco di Beara, Iveragh e della penisola di Dingle e sud-ovest, ma anche buone zone a sud-ovest e nord-est. Buona anche la pesca dalle rocce nelle isole come Valencia a sud-ovest e altre lungo la costa del Clare.

Porti

Non potrebbe esserci tanta differenza come tra il surfcasting e la pesca al cefalo. Squali e spigole sono forti e vigorosi. Il cefalo è timido e vive nelle parti più quiete della spiaggia. Porti e insenature sono i migliori posti. Essi si mostrano girandosi sul fianco nella m area e nelle onde. Attrezzatura leggera col galleggiante per acqua dolce d’estate e dovunque. Quando allamato il cefalo combatte duramente.

Pesca a mosca

In forte sviluppo. Anche come ritorno dei viaggi all’estero dove la pesca a mosca è la norma.

Molte specie marine prendono la mosca dando grande sport. Particolarmente interessante quando è chiusa la pesca in acqua dolce. Le trote di mare tradizionalmente in estuario o acqua interne. Spigole, sgombri, cefali, pollack, aguglie prendono tutti una mosca ben presentata.

Una canna per coda 8-10 è la più adatta a lanciare grandi mosche e ad affrontare forti venti e grandi pesci. Tenere bene a mente la forte corrosione provocata dall’acqua salata sull’attrezzatura.