Sistemi di pesca

Sistemi di pesca

Tutti I moderni sistemi di pesca possono essere praticati in Irlanda, fatta eccezione per la pesca col pesca vivo che è proibita per legge. Si tratta di adattare al meglio la tecnica alla situazione.

Pesca col pesce morto

Le specie più usate sono scardole, ibridi, anguille sgombri, aringhe e qualsiasi altro pesce. In genere sono disponibili nei negozi di pesca.

december-pike-304

Uno dei metodi più produttivi pescando col pesce morto è una pesca a striscio da riva o dalla barca facendo ondulare l’esca. La pesca a fondo è ovunque particolarmente efficace, specialmente quando i banchi di pesci preda, breme, scardole, ibridi sono stati individuati. L’esca va posizionata ai margini del banco e lasciata ferma a lungo. In queste situazioni vanno esplorate particolarmente le rive con alberi pendenti, i canneti. I mesi migliori per la pesca a fondo sono i più freddi. L’uso di un galleggiante è efficace da riva e molti praticano una lenta traina dalla barca.

Esche artificiali

C’è un’ampia gamma di artificiali validi, nelle diverse condizioni di pesca, da riva o dalla barca (velocità.. profondità..). jerk e cranckbait nei grandi laghi in varie colorazioni.

_DSC6194

Pesca a mosca

La pesca a mosca sta diventando sempre più popolare in molte acque. Catture medie da 2 a 4 chili. Nei laghi, nei fiumi e in particolare nei canali come il Grand Canal e il Barrow. Le acque basse sono pescabili tutto l’anno, con maggior successo nei mesi estivi. Consigliabili canne da 10’ # 9-10 galleggianti o affondanti, utilizzando finali d’acciaio o kevlar ricoperto, con streamer ad amo singolo misura 2-5, antialga.

massive pike

Pesca dalla barca

Dalla barca si raggiungono zone inaccessibili da riva e si copre più acqua.
_DSC6210

La traina è la pesca preferita nei grandi laghi, con esche naturali o artificiali. L’ecoscandaglio permette di misurare la profondità e individuare i banchi di pesci foraggio, di fianco ai quali stazionano i lucci più grossi. Il servizio di ghillie è fortemente raccomandato in particolar modo per la presenza di scogli sommersi, pericolosissimi.

Kit essenziale

Filo d’acciaio da 30 libbre. Monofilo da 15 libbre o treccia d 20 sul mulinello. Ancorette meglio senza ardiglione numero 2-6. Streamer amo 1-6. Lunghe forbici per slamare. Gli attrezzi non vanno lasciati incustoditi. Nella pesca statica indicatori di abboccata anche elettronici.