Tempo matto come sempre in marzo, vento, persino neve…

Meglio il weekend, non bene i lucci. Sul Lough Conn alcune grosse trote (vedi report).

Una bella ferox

Brenda Montgomery ci dice che lo Sheelin questa settimana era pessimo.

Difficile anche la pesca al salmone con molti fiumi in piena. Primi due pesci sul Blackwater da Careysville e Blackwater Trout and Salmon Fishery. Su Moy, Bandon, Currane… niente.

Careysville

Killybegs Mariners hanno fatto belle pescate dalla spiaggia prima del vento malgrado le forti maree e le alghe. Anche una prima uscita sul Deep Blue di Adrian Molloy con un buon mix di specie.

Bella ling per Gavin sul Deep Blue

Bella pescata notturna per i membri del Menapia SAC in Carne, Co. Wexford. David Norman ha condiviso alcune idee per la pesca del cefalo a mosca in primavera.

Mullet

Grande successo per il nuovo libro sulle mosche storiche da salmone pubblicato da IFI, quindi continuiamo con con ‘1902 Cork Collection of Salmon Flies’, disponibile online in vari formati.

Shane O’Reilly con “1902 Cork Collection of Salmon Flies”, ogni suggerimento è bene accetto da IFI

Altre notizie

Aperta una consultazione pubblica sulla pesca in mare (vedi link).

The Irish Specimen Fish Committee pubblicherà in aprile l’annuale report, rinviato in febbraio per il Covid, ci sarà poi anche una presentazione pubblica, sono previste alcune novità per le regole sugli Specimen.

Inland Fisheries Ireland insieme a Blackrock Education Centre invitano i bambini delle elementari a fare un disegno che incoraggi la conservazione dei pesci autoctoni.  www.somethingfishy.ie

Something Fishy

Infine la foto di un cervo salvato dal nostro staff nel Donegal.

Traduzione e testi Doriano Maglione

All the angling news

Salmon Fishing Reports

Trout Angling Reports

Pike Fishing Reports

Sea Angling Reports

Other News