Diversi temporali dopo un periodo di caldo, tempo molto variabile. Questo deve avere favorito la pesca in mare, eccezionale in molti posti. Eccezionale davvero per John Fleming of Blue Shark Angling con un record di 12 smeriglio e 2 blu in un giorno. Nel frattempo in Galway Bay, Kevin MacGabhann on the Maighdean Mara ha fatto una bella pescata con molte specie.

Sulla Brazen Hussy II
Sulla Brazen Hussy II

Buone notizie ovunque per la pesca allo squalo. A Courtmacsherry, Dave Edwards of West Cork Charters ben 50 blue shark (4 di taglia specimen) in una epica sessione di 24 ore sui relitti. In Union Hall, Tom Collins of Sea Angling Charters pescando di notte 11 blues e 1 smeriglio. In Clare, Luke Aston of the Clare Dragoon un paio di squali. Sulla costa est Kit Dunne of Wicklow Boat Charters una bella pescata con pollock fino a 10lbs. In Killala Bay, anglers fishing with skipper Donal Kennedy for pollock fino a 8lb e grosse razze. Nell’ estuario del Moy, anglers enjoyed some nice sea trout fishing belle trote di mare. Riguardo alle piccole barche, Jim Clohessy hit into some nice pollock and cod in Cork Harbour, e parlando di sgombri Eamon McGrattan has posted an interesting video su come preparare barbecue e sashimi di sgombri.

Molti pescatori lungo le spiagge e maree favorevoli per chi pesca spigole sulla costa sud. Cormac Walsh of Bassfishingireland ha avuto fortuna con i bass che si sono avvicinati per cacciare le sandeels. A Killybegs Cormac Burke had a fine sea trout molto combattiva e subito rilasciata. Un po’ meno bene per West Cork & District Anglers had an outing to ‘De Wall’ in Monkstown.

 Cormac
Cormac

E ultimo ma non ultimo, the Irish tuna season kicked off con Adrian Molloy dei Deep Blue che ha preso il primo first bluefin della stagione, un bel pesce stimato 700lb. Michael O’Callaghan lo ha seguito con 3 pesci in un giorno e Killibegs Fishing Trips hanno dato un pesce di 630lbs al giornalista di pesca americano Anietra Hamper. Tutti i tonni sono stati targhettati e rilasciati secondo il programma IFI Tuna CHART.

Pesca ina acque interne per pesci bianchi e tinche. Il primo da menzionare è il giovane Kyerin Hunters con una tinca di 8lb 1.5 oz tench molto vicina al record irlandese. E intanto Brenton Sweeney, the Irish Feeder Team manager, una enorme brema di  11 lbs 11oz, anch’essa vicina al record. Relativamente alle competizioni in Shannon Harbour vincono i pescatori di Edenderry.

Kyerin & Brenton
Kyerin & Brenton

Altalenante la pesca al salmone. Bene il Moy con East Mayo Anglers. Un pesce di 8 lbs anche sull’Eakey. Troppo caldo invece sul Lough Currane.

Dan O’Neill sul Nore una bella fario presa col kKlink’n’dink (una secca come segnalatore e una ninfa sul bracciolo).

Sul Nore
Sul Nore

E’ stato molto difficile decidere Catch of the Week questa settimana con cosi tante catture notevole ma alla fine abbiamo deciso di premiare a pari merito la tinca di Kyerin h e la brema di Benton

Safe fishing to all and tight lines, especially here in Ireland.

Shane O’Reilly, traduzione e testi Doriano Maglione
Catch, Photo, Release

All the angling news

Salmon Fishing Reports

Trout Fishing Reports

Coarse Angling Reports

Sea Angling Reports

Other News

 

Una settimana sensazionale che mostra tutto il potenziale della pesca in Irlanda