Mentre il resto d’Europa era colpito da alluvioni un’ondata di caldo è arrivata in Irlanda con pochissima pioggia.

Ciò ha portato ad elevate temperature dell’acqua, con poco ossigeno e pesci in difficoltà. Questo è il motivo del message from Inland Fisheries Ireland ai pescatori con richiesta di trattenere i salmoni perché avrebbero poche possibilità di sopravvivere dopo il rilascio. Analogamente non tenere i pesci bianchi nei retini. Vale anche per lucci e trote.

Pochi pescatori quindi nelle acque interne. Pesca fiacca nel Lough Curranethe Bandon, e the Lee. Un po’ meglio il River Moy e anche le beat più basse del River Blackwater. Chiude la possibilità di taggare le trote sul River Lee, we would like to remind them that the final round of applications for brown tags closes this evening.

Michael O’ Driscoll nella Ridge Pool.
Michael O’ Driscoll nella Ridge Pool.

Sea trout fishing in the Moy Estuary è stata altalenante con una bella seatrout di 2,5 lb presa con la striscia di sgombro da Philip Thornton. La guida Judd Ruane ha portato a pesca il nipotino di 4 anni che ne ha prese un paio.

Judd Ruane di 4 anni
Judd Ruane di 4 anni

CM Lakelands Feeder Club fished a knock-up sul L. Muckno hanno pescato bene diverse roach.

CM Lakelands Club
CM Lakelands Club

Come sempre in queste situazioni ottima pesca in mare. Bella la storia della giovane Cassie Bonner from Donegal, che ha partecipato al programma IFI/Foroige led Go Fishing. Dopo 4 lezioni online per apprendere le basi della pesca Cassie è andata per una sessione pratica a Rathmullan dove è riuscita a giostrare un Tope di 35lb Tope. Brava Cassie e tutto lo staff di IFI & Foroige.

Cassie Bonner
Cassie Bonner

Molti i tope in zona ora. Robert Babington had a good session Dundalk Bay con 7 pesci di cui uno sopra le 40lb. And some lucky Tope anglers were treated to an acrobatic feat, con un, raro qui, Thresher shark, che ha fatto ben 4 salti, pescando fuori da Greystones coast.

A Galway, the Brazen Hussy II has had plenty of action, with porbeagles soprattutto, a Mullaghmore, Molti Blues, grandi viaggiatori oceanici, Kiwi Girl made the most of the settled weather. In Clare, Luke Aston of the Clare Dragoon knew that the settled conditions gave a very good chance of a shark treble (ottima pescata 6 Gill, Porbeagle & Blue) per Andy.

Chris Lynch
Chris Lynch

In Cork Harbour, well known small boat angler Jim Clohessy got in on some shark fishing too, e anche bei Pollack e Ling con i lures. Marcin Kantor spent a couple of days fishing ha pescato cefali (Mullet) e col kayak con David Norman di West Cork Bass. Cefali come sempre elusivi ma bene i pollock. A Caherciveen, bei Pollock and Ling were also turning up for clients on the Fuego, con lo skipper Des O’Connell,.

Marcin Kantor.
Marcin Kantor.

Safe fishing to all and tight lines, especially here in Ireland.

Shane O’Reilly, traduzione e testi Doriano Maglione
Catch, Photo, Release

All the angling news

Salmon Fishing Reports

Coarse Angling Reports

Sea Angling Reports

Other News