Nash Mc Daid di Ballybofey ha preso il primo salmone al “point of the meadow” sul Drowes River alle 2:45 ieri (15/02/20). Il salmone, di circa 12 pounds (5 kg.), è stato catturato con un Red Flying C ed è stato rilasciato.

Inland fisheries Ireland conferirà a Nash un premio di €250 per il primo salmone preso e rilasciato dell’anno 2020 in Irlanda.

Mentre le popolazioni di salmoni affrontano continuamente nuove sfide nell’emisfero nord del mondo, Inland Fisheries Ireland incoraggia tutti i pescatori a dare il proprio personale contributo alla conservazione praticando sempre il catch and release.

Report di Shane Gallagher dal Drowes…

Il primo pesce del 2020 sul Drowes è stato catturato circa alle 2.45 il giorno di San Valentino on dal ventenne del Donegal Nash Mc Daid. Stimato a circa 12lbs è stato catturato con un flying C rosso a Point of the Meadow in condizioni di acqua molto alta. Nash è stato premiato con la Drowes Perpetual Cup per il primo salmone della fishery nel 2020 ed anche col lingotto d’argento da un kg. e la Thomas Gallagher Conservation Cup per il primo C&R dell’anno.

Nash Mc Daid con la Perpetual Cup e il lingotto
Nash Mc Daid con la Perpetual Cup e il lingotto

Uno speciale ringraziamento a tutti i pescatori che bagnano la lenza da noi in attesa di incontrare il sempre più elusivo early spring salmon.

Shane Gallagher
Drowes Salmon Fishery

Prenotazioni: vedi report precedenti

http://www.drowessalmonfishery.com
Tel: 071 9841055 (8am to 12 noon).
Mob: +353 (0) 87 8050806

Treduzione e testi Doriano Maglione

Di nuovo il Drowes: è sempre una delle Fishery precoci: gli springer soffrono degli stessi problemi degli stock ittici e di salmoni in generale.

Da anni IFI promuove il C&R: va sostenuto con grande determinazione da tutti noi pescatori