Uno springer a Careysville Fishery sul Munster Blackwater..

La notizia è arrivata a IFI dal Fishery Manager Patrick Devennie ed è stata verificata dal nostro staff: scaglie, branchie, condizioni..

Proprio uno springer!

Ronan O’Connor col primo salmone del 2017: più di 3 kg.
Ronan O’Connor col primo salmone del 2017: più di 3 kg.

Ronan O’Connor ha preso il suo pesce sul vecchio grande Flying-C il primo febbraio.

Il fiume era livello 102 cm a Careysville gauge, con circa 60 cm di visibilità. Catturato alle 4 del pomeriggio dopo una lunga fredda mattina piena di pioggia e di vento. Nel pomeriggio la pioggia è cessata e il vento diminuito: qualcuno afferma di avere visto il sole sull’acqua.. qualche pesce si è mostrato e presto Ronan ha ferrato il suo.

Ieri una grande piena ha portato il livello a 180 cm e, malgrado un successivo calo a 160 è atteso un nuovo aumento dopo le piogge notturne a monte, ma dopo..

Patrick Devennie
Careysville Fishery Manager

 

Go fishing…

Careysville Fishery offre una grande pesca a mosca con 26 pool nominate. Cosiderata una delle migliori beat d’Irlanda offre ottimo wading e grande varietà di situazioni ottime per la pesca a mosca per esperti e principianti.

Careysville, Clondulane, Fermoy, Co. Cork, Ireland
Email:  fishing@careysville.com Mobile: +353 (0)86 2378788
Web: http://careysville.com/careysville-fishery/

 

Lo springer! Lo springer è una filosofia: è IL SALMONE.. ci vuole una grandissima capacità di amare questo pesce per dedicarsi alle uscite di pesca nei primi mesi dell’anno: il premio può essere anche un pesce davvero grosso ma qui quello che conta è lo spirito..

Il Flying-C  “il condom volante” è stato l’artificiale che ha portato i salmoni, negli anni ’80 a portata di tutti: prima era il Toby della Abu o magari il Mozzi svizzero e poi è cambiato tutto.. un cucchiaino facile ma anche di grande versatilità, minime differenze di grammatura e di colore e poi, quando abbiamo cominciato ad usarlo coi trecciati, quella frazione di secondo di entrata più veloce in pesca.. Incredibilmente la pesca del salmone si trasforma in una pesca di caccia..