Michael Flanagan di Midland Angling ci racconta delle grandi pescate della famiglia Traineau:

Sebastian Traineau e la sua famiglie di Givrand in Francia sono in vacanza nelle Midlands. Ho “agganciato” Sebastian e così abbiamo pescato insieme qualche giorno prendendo dei bei persici.

Da tanto tempo non vedevo un ragazzo così felice per avere realizzato qualche doppietta di persici.. Eravamo sul Derravaragh, su un fondale di 12 metri e pescavamo con jigs arancioni o brillanti ad imitare avanotti

Sebastian Traineau
Sebastian Traineau

Bastano una attrezzatura da spinning leggero, qualche piombo sui 100 grammi per arrivare sul fondo: le condizioni migliori sono quelle con lago calmo

La famiglia Traineau ha alloggiato da Jacinta O, Brien al Lake Lodge (Self/ Catering) sulle rive del lago Owel.

Jules Traineau
Jules Traineau

Michael Flanagan
Midland Angling

Make a booking

Midlands Angling  offre guiding sia per il luccio che per pesce bianco in genere nelle Midlands: grossi lucci e trote a mosca. Lough Ree, Ennell, Owel, Lene, Mount Dalton, and Glore Lake..

Michael Flanagan


Midland Angling
Telephone: +353 (0)44 9348969 or +353 (0)87 2797270
Fax: +353 (0)44 9342781
Email: mick@midlandangling.com Web: www.midlandangling.com

 

I persici irlandesi: una risorsa per anni poco conosciuta. Negli anni ’90 sullo Shannon sono comparsi i primi “falcetti” portati da turisti che giravano il fiume sui Cruise noleggiati a Carrick.. 20 anni dopo sul Gara abbiamo provato con le Hegene da lavarelli.. Grande Irlanda: poi un risottino con i pochissimi pesci permessi “avanzati dall’uso previsto come esca”.. si può fare.. Poi c’ è la storia un po’ romanzata dell’intensità del pigmento.. Non siamo in Svezia però!

traduzione e testi di Doriano Maglione