Miglior settimana dell’anno per la Galway Fishery: 121 pesci e molti di più persi.. io per primo ne ho allamati e persi 3 sabato sera.. James Quinn riporta di 17-18 pesci al giorno, 23 il giorno 23, 19 a mosca e 4 col gambero.

Tre a mosca per Stephen Cullinane di Galway, un paio per Brian King di Shannon, entrambi sui 2 kg. Michael e Barry Brown di Dublino, padre e figlio, ne hanno presi 4 ma il figlio ha battuto il padre per 3-1. Kevin McCrossan dall’Irlanda del Nord ne han presi 3 a mosca fino ai 2,3 kg. e Thomas e Markus Ulbricht ne hanno presi 3 ancora fino ai 2,3 kg., tutti col gambero.

John Anderson e Seamus Nee si sono divertiti ed hanno rilasciato tutti i pesci.

Un bel pesce a mosca per la star internazionale del Banjo Enda Scahill che ha suonato per il Presidente Obama alla Casa Bianca recentemente.

Seamus McEleney (Northern Ireland), il pescatore tedesco Werner Meckle, e il nordirlandese Dessie McWhirter tre pesci a testa di cui due fino a 2,7 kg.

John Moloney col grilse in canna nella Galway Fishery, giugno 2016
John Moloney col grilse in canna nella Galway Fishery, giugno 2016

 

Dermot Quinlan di Dublino: 2 pesci di 2 e 3 kg. Shea Dolan di Dublino un pesce di 2 kg. col gambero. Tim Keane di Dublino due a mosca di 1,6 e 2 kg.

Louis Brennan di Tuam 2 pesci col gambero fino a 2,3 kg. mentre Liam Gilsenan ha fatto quota e rilasciato alcuni pesci in una grande mattinata!

Eddie Corry di Limerick: 3 pesci e due rilasciati.

I famosi Quinn Brothers di Loughrea hanno avuto una grande serata con 6 pesci + 4 rilasciati per Kevin e Michael, con alcune discussioni su un pesce perso.. ma essendo paramedici..

John Moloney rilascia un bellissimo grilse fresco nella Galway Fishery
John Moloney rilascia un bellissimo grilse fresco nella Galway Fishery

Sempre grande la Galway.. una delle top in Irlanda

In novembre eravamo con lo stand del Lariosauro e della SIM al Fair e abbiamo fatto un giro con gli amici che erano venuti  per la prima volta in Irlanda. Kevin ci ha fatto visitare gli uffici della Fishery con alcuni bellissimi oggetti custoditi, poi siamo stati alla Torre di osservazione della risalita.. magica l’Irlanda! Il salmone irlandese è qualcosa di unico: è stato capace di provocare scontri sanguinosi per garantirsene il controllo

Davvero qui il PESCE è un elemento profondo della tradizione culturale

Grazie Kevin: best wishes!!!