CONDIVIDI

“Kit Dunne” skipper di Wicklow Boat Charters ci racconta di un bell’esemplare di spinarolo il mese sorso a Wicklow

Quando il tempo comincia a migliorare marzo è il momento migliore per cercare il record dello spinarolo.30 esemplari in 3 settimane sono stati segnalati.

Ore 8. Wicklow
Ore 8. Wicklow

Il giorno di San Patrizio un gruppo misto di pescatori irlandesi, da Dublino e dal Kerry. Mare grosso: abbiamo dovuto rientrare per alcune ore nella baia. Poi un miglioramento e allora di nuovo al largo e eccoli gli spinaroli! 9 Catturati e rilasciati: 3 da Evan Mc Govern.

Darren Ryan col figlio Evan e il primo spinarolo della vita
Darren Ryan col figlio Evan e il primo spinarolo della vita

Fortunato weekend di San Patrizio per un team di amici olandesi: 5 esemplari e qualche bel gattopardo, Scyliorhinus stellaris: ottimo auspicio la presenza di questi pesci in questo periodo dell’anno!

Roy Hamilton:7 kg.
Roy Hamilton:7 kg.

Un gruppo di irlandesi, verso fine mese, alcuni affezionati, un padre col figlio, ed altri amici dal nord hanno centrato il bersaglio in una fantastica giornata quasi estiva: 14 grossi spinaroli, due gattopardi. Bello vedere pescatori esperti affrontare forti maree con grossi piombi!

John Mc Donagh col suo esemplare di Spurdog di 7.5 kg
John Mc Donagh col suo esemplare di Spurdog di 7.5 kg

Il tempo si è deteriorato dopo questa uscita e le maree sono divenute troppo forti: le prossime buone saranno dopo il 13 aprile.

Info

Viaggi: giornata, mezza giornata, serata, su misura, due barche disponibili: Lisin and Castle Maiden. Per ogni livello di esperienza: tutta l’esperienza locale a vostra disposizione. Caccia al record, a specie determinate, con qualsiasi tecnica. Benvenuti club, ragazzi e scuole

Kit Dunne
Wicklow Boat Charters,
Telephone: +353 (0)87 6832179 +353 (0)404 67031
Email: dunnekit@gmail.com Website: www.wicklowboatcharters.ie

 

In Irlanda andare a caccia di un record, o comunque di un esemplare che superi la soglia minima per entrare nelle statistiche è una della cose affascinanti nel nostro mondo di visionari..

Alla faccia di IGFA con le sue regole complicatissime (Lariosaurus è membro da tempo con ben 4 claims in attesa..) qui la caccia al record è un divertimento vissuto in allegria..