Per tutti noi pescatori che veniamo a pescare in Irlanda, conoscere i nuovi record e gli specimen fish (pesci che, per tipo, superano misure predefinite in base a rilevazioni statistiche) offre un primo importante punto di visuale su come sta andando la pesca e quali sono le novità.

report

Due nuovi record nel 2015

Tom Lynch di Dublino: Cheppia 1,64 kg, River Barrow, St. Mullins 15 maggio

Garech Murphy: Smooth Hound 8.62 kg, Wicklow Bay 24 May 2015

Dettagli su www.irish-trophy-fish.com o http://www.fisheriesireland.ie/ o anche in cartaceo negli uffici IFI. Info: William Roche, ISFC Sec 01-8842600. Pubblicato da Irish Specimen Fish Committee, Inland Fisheries Ireland, 3044 Lake Drive, Citywest Business Campus, Dublin 24, D24 Y265. Presentazione a Dublino in occasione del Irish Angling Show.

 

Sullo stesso testo sono riportati quasi 450 specimen fish (grandi pesci) catturati in Irlanda nel 2015, appartenenti a 45 diverse specie: 32 in acqua salata (tra cui squalo blu, pollack, razze di vario tipo, molti cefali: tutti rilasciati). Carpe, cefali di vario tipo in acque dolci e salmastre.

Note dell’editore

  • Fondato nel 1955, Irish Specimen Fish Committee è un organo volontario ed indipendente che ha lo scopo principale di verificare e pubblicizzare la cattura di begli esemplari con tecniche di pesca sportiva, in acqua dolce e salata.
  • Vengono anche ratificati i nuovi record attraverso un sistema di rilevazione unico e consegna i riconoscimento. Negli ultimi 60 anni ben 29000 richieste di segnalazione sono state inviate rendendo questa raccolta di dati una delle più valide nel settore
  • ISFC è supportato da IFI, alcune federazioni, singoli pescatori e dalle varie agenzie.

Membri 2015 del Irish Specimen Fish Committee

Dr. Robert Rosell (AFBI), Chairman, Dr. William Roche, Secretary, Shane O’Reilly and Micheál Hennessy (Inland Fisheries Ireland), Alan McGurdy, Stewart McGrane (Game Angling), Dr. Edward Fahy, Dr. Patrick Boylan (Loughs Agency), Der Casey (Coarse Angling) and Brian Cooke (Sea Angling).