Era proprio ora! Dopo un sacco di lavoro avevo davvero bisogno di andare a pescare: lucci! Il mio buon amico Darren ha suonato il campanello alle 7 quando era ancora buio, 40 minuti dopo all’alba la giornata si mostrava bella come nelle previsioni. L’idea era di pescare a spinning e solo poco col pesce morto. Dopo pochi lanci un luccetto su un Spro BBZ da 25 cm. Poi niente per una ora e mezza.

Florian Peter
Florian Peter

Alla fine Darren prende un luccio di 2 chili su un grosso S ed ha anche alcuni inseguimenti. Allora decidiamo di mangiare qualcosa e scendiamo su un’isola. Dato che c’è un bella gronda vicino a riva decidiamo di mettere in acqua due canne con Trout Deadbaits.

Mentre assaggio un sandwich vedo una macchia d’olio che sale vicino al galleggiante che dopo pochi secondi parte: ferrata e c’è e non è un luccetto!.Combattimento in acqua aperta e alla fine un bel pesce molto massiccio di dieci chili viene portato a riva.

Due lucci da 10 kg. in un giorno per Peter Florian
Due lucci da 10 kg. in un giorno per Peter Florian

Ancora un’ora col pesce morto e poi di nuovo a spinning. Ancora un paio di pesci in un’ora: Darren pesca col Big S ed io col Savage Gear Line Thru Trout. Lo scelgo per quest’anno!

Troviamo un fondale dove la profondità passa da due a sei metri, ci ancoriamo per pescare col morto. Intanto lancio e prendo un pesce sui 3 chili con un Rozemeijer Tybrid. Mentre lo sto rilasciando il galleggiante sussulta e poi scompare. E’ l’inizio di una piccola sarabanda con 5 pesci fino ai 4,5 chili. Poi uno molto più grosso che comincia a prendere filo. Alla fine Darren infila il guadino sotto un bel pesce molto allungato ancora di 10 chili: 2 nello stesso giorno!

Ancora qualcosa a spinning e poi ci muoviamo sempre col galleggiante e subito ecco un altro bel pesce. Si infila nella corda dell’ancora ma con calma e un buon filo da 50 libbre ce la facciamo. E l’ultimo pesce della giornata e pesa 8 chili.

Florian Peter
Fishing Tackle Ireland
Emailsales@fishingtackleireland.ie
Web: www.fishingtackleireland.ie