“And cast in wild foam we found Atlantic bass
Living on your western shore
Saw summer sunsets asked for more
I stood by your Atlantic sea
And sang a song for Ireland”
Killybegs Mariners SAC è un club attivo che tiene regolari competizioni ed ha al suo interno pescatori esperti che sono andati in giro per le spiagge selvagge del Donegal nei brevi momenti utlli tra il cattivo tempo …
La gara amichevole
Molti pesci piatti e gattucci, vince Pat Cunningham con una flounder di 38cm, seguito da Peter McGroary e John Cunningham.
Due del gruppo hanno voluto andare a bass utilizzando soft plastics lures che oggi permettono di lanciare in luoghi impossibili fino a pochi anni fa: si aprono nuove grandi possibilità!
Le gare dove conta il numero di specie diverse sono entusiasmanti, Christopher Noctor iha un record personale di 52 specie quest’anno ma l’ultima è veramente speciale, una rarissima Connemara Clingfish.
Christopher ha preso altri pesci tra cui piccole aguglie presenti in grandi banchi: sono queste che richiamano i potenti Bluefin tuna nella Donegal Bay.
Infine Stefan Martin durante la calma che precedeva la tempesta Ali ha usato soft plastics.. Settembre può essere ancora un grande mese con l’acqua calda e i pesci sempre in caccia. Piccoli lunker city paddle stanano i wrasse pescando vicino ma può essere difficile manovrarli col mare grosso. Allora il pesante e costoso ma letale fiish black minnow funziona sulla lunga distanza per i pollack.
Stefan Martin
Killybegs mariners SAC
Facebook: www.facebook.com/mariner.sac
Go fishing…
Traduzione e testi Doriano Maglione
Grande Donegal: finalmente!!!
Simply the best…