Il clima è finalmente migliorato sia per i pesci che per i pescatori, finalmente la pioggia e un abbassamento della temperatura. Fiumi e laghi sono ancora comunque a bassi livelli in prevalenza. Fiumi di marea hanno pero’ visto bei run di salmoni e trote di mare.
Il Moy ha prodotto, dopo i temporali di giovedi’ e venerdi’, 266 pesci. L’ Erriff ha riaperto dopo la chiusura per siccità offrendo 20 pesci. Costelloe e Fermoyle hanno dato molte trote di mare; a dire il vero le notizie sulle trote di mare sono ottime ovunque.
Sul fronte trote loughs Corrib e Mask hanno ospitato un evento di beneficenza per l’autismo: Cast A Line For Autism con 52 pescatori; Irish Guide Dogs ha pensato a devolvere. Exploit sul Corrib con pesci fino a 5 kg. wet e dry mayfly e sedge patterns. Sul Nore, ancora a livelli bassi record ma bene
Bene la pesca al pesce bianco sui canali tra Shannon e Erne. Il Killeshandra Festival è stato vinto da was Wayne Fuller con 65kg. Il Grand Canal ha reso bene con ogni metodo e per ogni specie. Lo Shannon vicino Banagher ha reso bene coi cagnotti.
Molte spigole sulla marea nella costa Sud con molti piccoli. Sono arrivati gli sgombri con buone catture a Waterford. Sulla costa West belle pescate sul reef con molti squali.
Safe fishing to all and tight lines, especially here in Ireland.
Paul O’Reilly
Catch, Photo, Release
Traduzione e testi di Doriano Maglione
Il tempo è tutto qui ma le location restano grandi sempre… Ballina, Shannon…